Indirizzo
Studio Via Accademia, 56 Milano
Indirizzo
Studio Via Accademia, 56 Milano
Piatto d’Artista 2013 – 2014
Arte da mangiare mangiare Arte, Milano
Ideato e sviluppato da Ornella Piluso
4 maggio – 31 luglio 2013
7 maggio – 31 luglio 2014
Tredicesima edizione
Il Piatto Solidale d’Artista è un vero e proprio laboratorio di ricerca, l’occasione per uno scambio di esperienze creative tra due “protagonisti” della ricerca, in materia di Arte e Cucina: lo chef e l’artista. Dal loro “incontro” personale e professionale trae origine una sinergia inedita: lo chef crea e propone al pubblico, nel menu del suo ristorante, una nuova ricetta originale; mentre l’artista presenta nel locale scelto una sua opera (o più opere), ispirata dal “laboratorio” in cucina con lo chef.
Piatto d’Artista si distingue anche per un piccolo gesto di solidarietà: la donazione di 1 € per ogni piatto ordinato a favore dell’ associazione benefica, la Tazzinetta benefica.
Nel ristorante Antico Albergo lo chef Giuseppe Bianchi e l’artista
Isa Locatelli con grande abilità e fantasia hanno creato “DOMINANTE” Figure che dialogano tra loro, alludendo un legame intimo, delicato… e una danza in sordina, sorregge il ritmo della composizione.
Lirismo e musicalità nella forma e nell’armonia.
Due opere da assaporare, perché l’arte si gusta anche attraverso il sapore.
Quattordicesima edizione
Un Laboratorio di Arte-Cibo con due protagonisti:
la chef Victoire Gouloubi e la pittrice Isa Locatelli
Nel ristorante “Victoire” (via Accademia 56 Milano), la chef Victoire Gouloubi con grande abilità e fantasia ha creato il piatto“Contatto di terra e mare” e la pittrice Isa Locatelli il quadro dal doppio significato “CON TATTO”.
“Gustare, amare, pensare”
di Victoire Gouloubi
di Isa Locatelli